FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Amabili resti di Peter Jackson
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Amabili resti di Peter Jackson   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Amabili resti di Peter Jackson
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 2383
Da: House Domina (es)
Inviato: 21-02-2010 10:20  
L'unica stonata del film a me sembra proprio la Medium, che sembra stare nel film soltanto per la reincarnazione finale.
Avrei preferito che Susie apparisse direttamente a Ray senza nessun intermediario.

_________________
Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ZoraGhost il 21-02-2010 alle 10:20 ]

  Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Messaggi: 2484
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 21-02-2010 14:18  
Sì, in effetti, non è la consueta medium di 'sostegno' ai vivi.

Però, no, dai, direttamente non sarebbe stata 'corporea'.
_________________

Same rules don't apply to everyone!

  Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 2383
Da: House Domina (es)
Inviato: 21-02-2010 15:33  
quote:
In data 2010-02-21 14:18, revangier scrive:

Però, no, dai, direttamente non sarebbe stata 'corporea'.




e pazienza
_________________
Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere.

  Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
WoodaWooda


Reg.: 15 Feb 2010
Messaggi: 32
Da: Pisa (PI)
Inviato: 21-02-2010 18:58  
...kmq finalmente dopo sette pagiune di forum si è capito che non si parla di film bello-non bello bensì di finale azzeccato - non azzeccato...... secondo molti è appropriato, secondo me no...discussione finita, il mondo è bello perchè vario...

_________________
« Lo stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l'Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d'infamare col marchio di briganti. » (A.Gramsci)

  Visualizza il profilo di WoodaWooda  Invia un messaggio privato a WoodaWooda  Email WoodaWooda    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 21-02-2010 20:43  
Troppo facile. Spiega perché non è appropriato. E se dici che la sorella non ha denunciato l'assassino giuro che mi impicco.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 2383
Da: House Domina (es)
Inviato: 21-02-2010 21:35  
Infatti Wooda che dici? l'ha denunciato l'assassino?
_________________
Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere.

  Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
WoodaWooda


Reg.: 15 Feb 2010
Messaggi: 32
Da: Pisa (PI)
Inviato: 21-02-2010 22:56  
...nessun troppo facile, vatti a rileggere i pst precedenti e quotami quando ho scritto che il film è scadente... ho sempre parlato di film con dei contenuti ma con un finale non appropriato... meno male che le parole scritte rimangono!...

SPOILER
..ti spiego subito perchè il finale non è appropriato ovviamente secondo me...ammesso che la ragazzina denunci e che la polizia non riesca a trovare l'assassino.... ma perchè farlo morire così? che senso ha nell'economia del film? a me è sembrato un finale fatto apposta per sedare la seta di vendetta dello spettatore...

...invece spiegami tu questa cosa che hai scritto:
quote:

il finale (la cosa più discussa del film) non solo è ottimo, ma che se fosse stato anche solo appena diverso, avrebbe fatto perdere qualsiasi significato al film. In questo senso si può dire che il finale sia proprio la cosa migliore. Perfetto, coerente, rivelatore.



..Ipotizziamo per esempio che il film finisca col bacio di Salmon al'moro' e col discorso finale della piccola.... che cambia nell'economia del film? In che cosa è così "perfetto, coerente, rivelatore"? Cosa vuoi dimostrare, tu regista, che appunto Dio vede e provvede (oh, porca miseria, fammi puntualizzare sennò mi ammazzano di nuovo: chiamatelo Dio, chiamatela giustizia divina, chiamatelo sovrannaturale, chiamatelo come avrebbe fatto Stephen King "subudibile", chiamatelo come volete)e quindi dove non arriva la giustizia umana arriva quella divina? Ti ripeto a me è sembrato un finale giusto per sedare la sete di vendetta dello spettatore verso l'assassino.... a te invece che è sembrato?




_________________
« Lo stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l'Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d'infamare col marchio di briganti. » (A.Gramsci)

  Visualizza il profilo di WoodaWooda  Invia un messaggio privato a WoodaWooda  Email WoodaWooda    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-02-2010 23:57  
quote:
In data 2010-02-21 20:43, Deeproad scrive:
Troppo facile. Spiega perché non è appropriato. E se dici che la sorella non ha denunciato l'assassino giuro che mi impicco.




Ti conviene impiccarti prima della sua possibile argomentazione...
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Messaggi: 2484
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 22-02-2010 00:23  
quote:
In data 2010-02-21 15:33, ZoraGhost scrive:
quote:
In data 2010-02-21 14:18, revangier scrive:
Però, no, dai, direttamente non sarebbe stata 'corporea'.



e pazienza



E come se lo scambiava il bacio?
Chi meglio di te, col nick che hai, sa che i fantasmi attraversano ma non toccano?
Avresti rinunciato al bacio?

Qualcuno che ha già letto il libro ha scritto che in quella scena il regista ne ha colto il significato.

Wooda lo rifarebbe daccapo 'sto film.
_________________

Same rules don't apply to everyone!

  Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
WoodaWooda


Reg.: 15 Feb 2010
Messaggi: 32
Da: Pisa (PI)
Inviato: 22-02-2010 01:12  
quote:
se è vero che non è film sulla vendetta non è nemmeno un film sul perdono.
Susie manifesta odio verso il suo assassino e non vedo perché non avrebbe dovuto odiarlo, non è mica Gesù.
Un finale diverso non avrebbe soddisfatto me.



SPOILER
.... non ti preoccupare non avrei rifatto tutto il film.... è già ben fatto...solo il finale....

kmq sei in contraddizione... dici che il film non è incentrato sulla vendetta e su questo condivido... ma se la piccola in qualche modo "divino" favorisce la morte dell'assassino beh quella in italiano si chiama vendetta.... e qui torniamo a bomba al problema: se il film non è incentrato sulla vendetta il finale non è coerente col film... giustamente chiudi dicendo che a te un finale diverso non ti avrebbe soddisfatto e qui mi ovviamente entriamo nel campo dei gusti personali.... probabilmente il regista sceglie quel tipo di finale proprio x venire incontro ai gusti tuoi e di molti altri... a me non soddisfa, a te sì.... pace
_________________
« Lo stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l'Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d'infamare col marchio di briganti. » (A.Gramsci)

  Visualizza il profilo di WoodaWooda  Invia un messaggio privato a WoodaWooda  Email WoodaWooda    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Messaggi: 2484
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 22-02-2010 02:05  
quote:
In data 2010-02-22 01:12, WoodaWooda scrive:pace


Pace un cazzo.

Ancora te ne esci con "ammesso che la denuncia ci sia stata", cosa credi?
Che eravamo tutti nell'incubo di Freddy Krueger e ti abbiamo raccontato lo stesso sogno?

Ancora una volta ti cito Zora, non ho scritto io che non è un film sulla vendetta.
Io appunto ho detto che non è manco un film incentrato sul perdono.
Perché se l'assassino fosse stato arrestato ti avrebbe soddisfatto di più?
Perché sarebbe stata giustizia e non vendetta?
Io l'avrei trovato disarmonico in un film più favolistico che poliziesco un finale in manette.
È un film sul mettersi l'animo in pace e l'abbiamo detto ma Susie si aiuta con un piccolo intervento.
Il coglione perde da solo l'equilibrio, era destino.
_________________

Same rules don't apply to everyone!

  Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
WoodaWooda


Reg.: 15 Feb 2010
Messaggi: 32
Da: Pisa (PI)
Inviato: 22-02-2010 09:22  
quote:
In data 2010-02-22 02:05, revangier scrive:
quote:
In data 2010-02-22 01:12, WoodaWooda scrive:pace


Pace un cazzo.

Ancora te ne esci con "ammesso che la denuncia ci sia stata", cosa credi?
Che eravamo tutti nell'incubo di Freddy Krueger e ti abbiamo raccontato lo stesso sogno?

Ancora una volta ti cito Zora, non ho scritto io che non è un film sulla vendetta.
Io appunto ho detto che non è manco un film incentrato sul perdono.
Perché se l'assassino fosse stato arrestato ti avrebbe soddisfatto di più?
Perché sarebbe stata giustizia e non vendetta?
Io l'avrei trovato disarmonico in un film più favolistico che poliziesco un finale in manette.
È un film sul mettersi l'animo in pace e l'abbiamo detto ma Susie si aiuta con un piccolo intervento.
Il coglione perde da solo l'equilibrio, era destino.




...perfetto.... a te piace come soluzione, a me no.... qual'è il problema? L'arresto dell'assassino poteva essere una soluzione migliore, come potevano essercene altre...
....ok ti ho detto che va bene la ragazzina denuncia... tutto apposto...non ti attaccare a quello e non ti agitare, tutto a posto, rilassati e stai serena.......
_________________
« Lo stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l'Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d'infamare col marchio di briganti. » (A.Gramsci)

  Visualizza il profilo di WoodaWooda  Invia un messaggio privato a WoodaWooda  Email WoodaWooda    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Messaggi: 2484
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 22-02-2010 09:30  
quote:
In data 2010-02-22 09:22, WoodaWooda scrive:
non ti attaccare a quello e non ti agitare, rilassati e stai serena.......



Mi vuoi fare pure una flebo?



_________________

Same rules don't apply to everyone!

  Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 2383
Da: House Domina (es)
Inviato: 22-02-2010 10:46  
Anche se so di star parlando col muro, giusto per contraddire i deus ex machina di wooda faccio mettendo in mezzo il Dottor Menghele.
Il minchione nazista che di bambini ne uccise miliardi, non passò manco un singolo giorno della sua vita in carcere ma morì come, appunto un minchione, mentre si faceva una nuotata in Messico.
Non sto dicendo che D** vede e provvede sempre, ma solo qualche volta.
Ed è ovvio che l'autrice, la Sebold, si sia ispirata a questa forma di giustizia per chiudere il cerchio.
_________________
Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere.

  Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
WoodaWooda


Reg.: 15 Feb 2010
Messaggi: 32
Da: Pisa (PI)
Inviato: 22-02-2010 12:28  
quote:
In data 2010-02-22 10:46, ZoraGhost scrive:
Anche se so di star parlando col muro, giusto per contraddire i deus ex machina di wooda faccio mettendo in mezzo il Dottor Menghele.
Il minchione nazista che di bambini ne uccise miliardi, non passò manco un singolo giorno della sua vita in carcere ma morì come, appunto un minchione, mentre si faceva una nuotata in Messico.
Non sto dicendo che D** vede e provvede sempre, ma solo qualche volta.
Ed è ovvio che l'autrice, la Sebold, si sia ispirata a questa forma di giustizia per chiudere il cerchio.





...perfetto.... ma visto che parli di nazismo, può non piacermi la cosa o deve piacermi x forza?....
_________________
« Lo stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l'Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d'infamare col marchio di briganti. » (A.Gramsci)

  Visualizza il profilo di WoodaWooda  Invia un messaggio privato a WoodaWooda  Email WoodaWooda    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.129910 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: